top of page
Cerca

Lo Zio d'America che ama l'Italia: i posti preferiti dagli yankees

  • Immagine del redattore: Pulleira
    Pulleira
  • 4 lug 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Ma ancheeee


Una domenica speciale per i nostri amici americani che in un modo o nell'altro ci amano da impazzire.

Fieri della loro indipendenza, oggi saranno tornati dalle loro famiglie per uscire in barca e vedere i fuochi d'artificio e celebrare la loro sacra libertà conquistata.

Ma chissà se quest'anno riusciranno a venire a trovarci, con questa bella storiella di coviddi.

Come sappiamo, il sogno di tutti gli americani è farsi il tour dell'Europa almeno una volta nella vita e tra le loro mete preferite c'è ovviamente l'Italia.

I loro itinerari sono abbastanza cliché, ma vederli attraverso gli occhi dei turisti ci fa capire quanto gusto abbiamo noi a casa nostra.

Potremmo approfittarne in questo periodo, in cui sicuramente c'è meno ressa delle normali estati senza virus strani, per riscoprire i posti della top list, o magari vederli addirittura per la prima volta.

Sono tantissimi gli italiani che non hanno ancora mai visitato le nostre città, forse con la sicurezza di averli sempre a portata di mano e quindi "c'è sempre tempo".

Peeeeople quel tempo è arrivato!


Ecco le tappe di un classico tour da Vacanze Italiane di un americano medio!



1. Venezia & Verona

Noi lo sappiamo benissimo, Venezia è magica in qualsiasi periodo dell'anno.

Gli ultimi anni non sono stati i più fortunati per lei che è sempre stata la Serenissima, per cui non ci dimentichiamo di quanto sia assurda e andiamo a salutare Piazza San Marco che si apre immensa, arrivando dai vicoletti piccini piccini in pietra.

Prossimamente un post sul blog per sapere dove andare e cosa fare per risparmiare e non farsi fregare 6€ (o di più) per un caffè.


Verona è la città italiana che sorprende. Gli zii d'America ci vengono per Romeo e Giulietta, ma poi, quando la si vive, si scopre che è un grande borgo, come se tutta la città fosse un centro storico da girare a piedi, da cui si cominciano anche a vedere le colline venete preziosissime. Prosecco, bitches.

L'emozione più grande che trasforma una semplice visita a Verona in un sogno è vedere uno spettacolo all'Arena: che sia un concerto o un'opera, la protagonista rimane Lei.



Firenze & Campagne Toscane

Sono la fan numero uno di Dante e forse per questo mi sento di dire che Firenze è la mia preferita.

Sembra essere così anche per gli americani: più in generale, secondo loro, la Toscana è la regione più bella d'Italia. E potrebbero aver ragione.

Di Firenze bisogna visitare i must have perché sono proprio quelli a rendere la città quella che è.



Alle zone di mare, i figli di Joe preferiscono l'entroterra. Se hanno più tempo da dedicare alle loro vacanze italiane, spesso prendono il trenino e si girano tutte le città della Toscana, come Siena, Pisa e Volterra, ma il loro posto preferito è la Val d'Orcia, tra Montalcino e Montepulciano circondati dalle vigne e dai campi di girasoli.

Nei prossimi mesi vi svelerò il segreto del paese perfetto per visitare questi posti. Stay tuned!



Roma Capitale

Un americano a Roma, Vacanze romane, La dolce vita, La grande bellezza.

Quanti cents si mettono da parte per venire a esprimere un desiderio a Roma, anche se una volta che un americano mette piede a Città del Vaticano ne ha già esaudito uno bello grande.

Roma è grande ed è tutta bella. I turisti che fanno il giro dell'Italia forse le dedicano fin troppo poco tempo. Noi siamo più fortunati e possiamo girare e rigirare finché non scopriamo segreti meravigliosi. Avete già letto l'articolo sulle zone di Roma meno invase dai turisti? Check it out!!



Costiera Amalfitana

Dell'Italia picture perfect, la Costiera Amalfitana è la regina.

Se gli americani devono andare al mare scelgono la Campania, non ce n'è per nessuno.

Sorrento, Positano e Amalfi. La costa da girare sulla vespa o sulla 500 d'epoca.

Lo Zio d'America sorride e si ferma a prendere la limonata al chiosco con la signora che canta.



La Sicilia

Qualcuno ha messo la Sicilia al terzo posto tra le isole più belle del mondo.

E direi.

La cosa assurda della Sicilia è che per godersela tutta bisognerebbe andarci almeno tre volte: una per la zona vicino Palermo, una per la zona di Catania e un'altra per le isole.

Come fare a scegliere? Tiriamo i dadi e vediamo da dove partire. L'unica certezza è che torneremo più belli e più felici.



Buon viaggio a tutti,

abbiamo l'imbarazzo della scelta ed è tutto nostro. <3




 
 
 

Commentaires


bottom of page